NEWS     della     Classe     IOM   1 metro     del     2017

5  febbraio  2017 - "Tanta pioggia"

La seconda regata dl nostro campionato si è svolta oggi sotto la pioggia battente. Dalle 9.30 fino alle 15 circa non ci ha dato tregua. Il vento c'è stato perché abbiamo fatto nove prove, ma è stata dura resistere più di quattro ore sotto il diluvio, mitigato solo grazie ai nostri due gazebi che ci hanno offerto un po' di riparo.

Il numero dei coraggiosi partecipanti è stato di 15 mentre gli irriducibili che hanno continuato fino alla fine sono stati una decina. Oggi due dei "nuovi" soci AMON hanno partecipato alla regata, stiamo parlando di Pier Puthod e Paolo Patrini che però non hanno resistito fino in fondo. Il migliore in campo è stato senza dubbio Roby Favini che siamo lieti di avere ancora tra i nostri soci. La sua Obsession è apparsa velocissima fin delle prime regate. Quest'anno è decisamente lo skipper più in forma.

Si sono distinti anche Mancuso, Ragno, Calì e soprattutto Aurino che era sempre tra i primi. Tra gli spettatori insoliti un incrocio tra un'oca ed un germano che scorrazzava tranquillamente tra gli skipper sulla riva.

Speriamo che il 27 Marzo, data della prossima regata, la primavera sia già scoppiata.

Alla prossima

Paolo Saccenti

              News prec. succ.