NEWS     della     Classe     IOM   1 metro     del     2012

26  febbraio  2012 - "Tornado Giuliano"

Non è da molto che gareggio con le IOM ma è proprio la prima volta che vedo il "Tornado Giuliano"; ne avevo setito parlare ... 25 nodi ...vento teso ..... perpendicolare alla base .... TERRIBILE...

La mattinata si era svolta con un buon vento e 14 imbarcazioni che si sono battute quasi tutte alla pari.

Solo una volta ero riuscito a montare a San Giuliano l' armo 3 e nella stessa giornata poi il 2; ebbene oggi il Tornado Giuliano si è abbattuto sulla nostra base, ore 14,30 circa subito dopo pranzo ..... ha consentito di fare due belle regate con vento teso e forte, con piccole ochette sul laghetto, con le solite "paperelle" fatte dagli scafi che si inabissavano in prua, i tentativi di virata che duravano minuti.

Poi alla 7a prova si è abbattuto il "Tornado". Decisione di montare armo 3 e 2 , ma ben pochi lo avevano; quindi la prova si è svolta tra Saccenti, Accarino e Ragno ; io e Daniele volevamo scendere in gara ma ci è mancato il coraggio di rischiare lo scafo per un piazzamento.

In conclusione il Tornado ha lawciato i suoi "danni" : Jacopo con una vela strappata, Agnati con batterie e ricevitore in tilt e Roberto che si è visto "calpestare" la vela da Claudio sbilanciato da una forte folata di vento.

Comunque una bella soleggiata giornata di regate

Speriamo torni il "Tornado Giuliano"

Dario Aliprandi

News prec. succ.

FOTO a breve.