NEWS della Classe IOM 1 metro del 2012 |
11 marzo 2012 - "BELLISSIMA GIORNATA IOM" Bellissima giornata, questa 3° del nostro campionato sociale IOM. Finalmente sembra che la primavera sia arrivata con un bel sole tiepido ed una bella brezza, che dalle 12 si è stabilizzata consentendoci di fare ben 12 prove.
Buona la partecipazione con sedici concorrenti tra cui quattro amici di ARL. La mattina non si era presentata bene, con la solita calma di vento Sangiulianese, ma poi per fortuna dopo la terza regata si è alzata la brezza. C'è stata una bella battaglia sia nelle prime posizione che nelle retrovie, ma la regata non è stata effettivamente dominata da nessuno skipper, anche se Accarino, il meritato vincitore, ha totalizzato quattro prime posizioni. Le altre prime posizioni sono state guadagnate anche da altri skipper come Aurino, Mancuso, Borin ed io. Ottima la prestazione di Ragno, vecchia conoscenza del modellismo a vela Milanese, che ci auguriamo di vedere quest'anno sempre più spesso. Buon "trattorino" Aliprandi che se pur non vincendo mai si è posizionato al 3° posto.
Ottime anche le prestazioni di Favini e Donati che quest'anno hanno ottime barche e sufficiente esperienza per inserirsi tra i primi cinque in classifica. Una particolare menzione a Perego con la sua barca autocostruita, ha fatto passi da gigante ed ha ormai un mezzo ad alto livello. Arrivederci alla prossima, sperando di avere una giornata come quella di oggi.
Paolo Saccenti |
|
|